Chi siamo
LINO FERRARO
• Responsabile Legale
• Responsabile amministrazione
e finanza
JACOPO FERRARO
• Project manager
• Responsabile ambiente e sicurezza
• responsabile business development
La nostra storia
1958
Il nonno Natale inizia l’attività di famiglia di vendita itinerante di frutta e verdura a bordo di un piccolo autocarro dedicandosi con passione alla vendita di ortofrutta e iniziando a trasmettere la passione per il mestiere al figlio Lino.
1967
Con grandi sacrifici, Lino e la mamma Angela ottengono la prima licenza per la vendita al dettaglio di generi alimentari in un locale di appena 30mq sulla via Aurelia a Loano.
1973
L’istinto imprenditoriale dell’appena ventenne Lino porta al primo ampliamento nei locali adiacenti passando ad una metratura di circa 110mq con una proposta assortimentale sempre più ricca e completa.
1990
Arriva la vera e propria svolta, vengono siglati i primi accordi con il gruppo Crai e nasce il primo vero supermercato in un locale di 400mq con parcheggio dedicato ai clienti.
1994
Nasce il primo discount Eurospin, una rivoluzione per il settore alimentare, un negozio “alleggerito” dalle grandi marche a favore di prezzi stracciati.
2007
Dopo qualche anno, il gruppo apre il punto vendita ad Alassio con insegna Crai.
2008
Solo un anno più tardi si presenta l’occasione di un punto vendita a Savona questa volta insieme all’insegna Eurospin.
2011
Si torna a collaborare con l’insegna Crai per una nuova apertura nella città di Albenga.
2018
È l’anno di una nuova importante partnership con il Gruppo Pam che un presenta format innovativo, nasce così il primo PamLocal del ponente ligure ad Alassio.
2021
Il Gruppo Ferraro trova nuove possibilità di espansione e apre un altro punto vendita PamLocal nella città di Albenga.
2023
È l’anno di una nuova apertura straordinaria per l'azienda. A Loano nasce la prima collaborazione con L'Isola dei tesori, un pet store affine al nostro amore per gli amici a quattro zampe!